Per eventuali collaborazioni o per qualsiasi informazione potete contattarmi alla mail : ilmondoditatta@outlook.it

martedì 3 giugno 2014

"Un libro a settimana"- Venuto al mondo - Margaret Mazzantini

Salve ragazze eccoci al secondo appuntamento con questa rubrica che tanto mi piace :). Oggi vi parlo di un altro libro tra i miei preferiti Venuto al mondo. L'ho letto qualche mese fa e ne sono rimasta davvero contenta è uno di quei libri che ti tiene attaccata ad ogni pagina, è scritto in modo stupendo, le descrizioni sono fatte talmente bene che ti senti quasi in quei luoghi.
Come la scorsa volta voglio giusto accennarvi di cosa parla ma non voglio svelarvi niente perchè è un libro che merita davvero di essere letto ( per inciso è uno dei pochi libri che ha un film davvero fatto bene guardatelo però prima leggete il libro). La protagonista di questo libro è Gemma "ha la faccia di una donna sgomenta,di quelle che trascinano la loro sconfitta eppure continuano ad arrabattarsi con dignità", ed è praticamente il racconto della sua vita diviso tra l'amore per Diego, La ricerca di un figlio,l'amicizia con il poeta bostiaco Gojko e la sua vita dopo questi avvenimenti, il tutto inserito nella guerra di Sarajevo. Il libro è un susseguirsi di tempo presente e flashback, la storia inizia in Italia quando Gemma e il figlio Pietro che è riuscita ad avere decidono di fare un viaggio a Sarajevo per vedere la mostra delle fotografie di Diego, arrivati lì si incontrano con Gojko un grandissimo amico e da questo momento inizia a ricordare tutto quello che ha passato in quella terra e le sue vicende si intrecciano con quelle della guerra.
Non voglio anticiparci più nulla, se avete voglia leggetelo è un libro che davvero merita, ha una storia davvero avvincente, anche questo è abbastanza lungo (529 pag) dai la prossima settimana vi propongo un libro più piccolo promesso :). E per chi ha già letto questo libro cosa ne pensate? a presto ciao R.

2 commenti:

  1. Ciao io ho letto Non ti Muovere di Margaret Mazzantini. Trovo i suoi libri meravigliosi avevo già pensato di leggere Venuto al mondo, ora mi hai incuriosita ancora di più! Da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato il primo libro della mazzantini che ho letto ma ne leggerò sicuramente altri

      Elimina