Per eventuali collaborazioni o per qualsiasi informazione potete contattarmi alla mail : ilmondoditatta@outlook.it

martedì 10 giugno 2014

"Un libro a settimana" - Firdaus di di Nawal al Saadawi

Salve ragazze altra settimana e quindi altro libro, come promesso questa settimana vi propongo un libro più breve ma non meno bello degli altri
Mi interessano molto libri di questo genere ovvero che trattano la condizione della donna nelle altre civiltà, e ne ho letto davvero tantissimi e tutti molto belli, questo è stato uno dei primi che ho letto credo circa 4 anni fa ma mi ha colpito così tanto che lo ricordo ancora benissimo.
Come al solito vi espongo un pò la storia giusto per farvi venire la voglia di leggerlo :) . Inizio col dire che si tratta di una storia vera, la storia di una donna egiziana Firdaus appunto. La scrittrice del libro ha incontrato personalmente questa donna che si trovava incarcerata nel carcere femminile di Quanair ed era condannata a morte per tutti i reati che poi pian piano vengono raccontati nel libro, inizialmente Firdaus non vuole raccontare la sua storia ma pian piano si apre e riesce a raccontare tutto. Esce fuori una storia drammatica di prostituzioni, paure, delusione e molto altro il tutto raccontato in modo davvero stupendo. é un libro che fa  riflettere ed è molto toccante, non è molto lungo (circa 100 pag) quindi è consigliato anche per chi cerca storie intense ma non troppo lunghe, a me è piaciuto tantissimo, se vi interessa l'argomento ve lo consiglio  :). A presto R.

Nessun commento:

Posta un commento